Laura Gay

14 Marzo 2019

Nessun commento

Pagina iniziale Articoli

Ciao! Siamo le tue Emozioni.

Ciao! Siamo le tue Emozioni.

“Ciao, ci riconosci? Siamo le tue emozioni in origine il nostro compito era quello di proteggerti e creare un ambiente sicuro per te, oltre ad aiutarti ad esprimere i tuoi bisogni.

Per fare questo utilizziamo un modo di comunicare molto diverso dal solito, ” d’altronde siamo emozioni, quindi molto istintive”, ma è proprio usando questo linguaggio  che riusciamo a farti capire cosa succede là fuori nel mondo esterno.

Attraverso noi puoi comprendere la paura, la rabbia, provare tristezza o felicità, mettiamo in moto le energie del tuo corpo, e ti aiutiamo a mantenere un equilibrio.

Se fossimo rimasti bambini tutto questo potrebbe avvenire in modo naturale e spontaneo, purtroppo però l’educazione la moralità, le convenzioni… ” Non arrabbiarti!”, ” I veri uomini non piangono!” “Non devi avere paura!”, hanno creato così tanti blocchi e per integrarti nella società hai dovuto imparare ad ” auto-controllarti “.

Si comincia così, inizialmente trattieni il  respiro e di conseguenza le emozioni, che con il tempo si accumulano creando una montagna, fino al punto in cui per qualsiasi motivo, questa montagna esplode, come un vulcano, eruttando negatività.”
Fino a quando rimarrai inconsapevole delle tue emozioni, così come dei tuoi pensieri, queste avranno la padronanza segreta della tua vita!

Noi nascondiamo la nostra vita emotiva, costringendola a rimanere inconscia, non sappiamo più riconoscere in che misura siamo arrabbiati, tristi, spaventati o felici, finendo per sentirci semplicemente tesi.

l lavoro di rilascio emozionale aiuta a trovare una nuova consapevolezza delle proprie emozioni, avviene così una trasformazione che apre le porte del “sentire”. Accettando quello che accade, senza giudicare, il piacere o il dolore diventano naturali e importanti elementi della nostra vita; possiamo, a questo punto, rilassarci e fluire nella vita, non contro di essa.
Quando impariamo consapevolmente a lasciar esprimere le nostre emozioni represse, rilasciamo un potenziale di energia e guarigione enorme.
Questo ci aiuterà a prendere le emozioni un po meno sul serio smettendola di identificarci con loro.

Mattia Manlio – Life Coach certificato, Master PNL, Master Coach, facilitatore in tecniche di meditazione attiva. Creatore del metodo D.R.T. (Development of Resources and Talents), Quantum, YDR Leader (Yoga Della Risata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + 6 =

X