Chi siamo

La nostra Mission

BECOME Persone in Divenire è una comunità frutto dell’esperienza pluriennale di formatori, counselor professionisti, orientata alla ricerca sull’evoluzione dell’essere, che, attraverso l’Accademia della Trasformazione, offre opportunità formative a tutti i livelli rivolte a Persone ed Organizzazioni ( aziende, Enti, ecc).

L’ACCADEMIA DELLA  TRASFORMAZIONE è una scuola costituita dall’insieme di sei corsi di formazione professionalizzanti

e incentrata su un’originale compendio di metodologie attive, esperienziali, espressive e artistiche, BECOME METHODS sviluppate dai propri fondatori.   

Per agevolare e sostenere l’ingresso nel mondo del lavoro, gli allievi dell’ACCADEMIA possono contare sull’esistenza del Network di BECOME: una realtà dinamica, una rete di operatori con provenienze formative e competenze diverse che propongono percorsi ed esperienze rivolti al benessere dell’individuo.

BECOME Persone in Divenire è espressione di una cultura che promuove e sostiene il cambiamento all’interno della Comunità sociale. Offre l’occasione per liberare e valorizzare le potenzialità individuali delle persone e quelle delle organizzazioni, trasformando ciò che appare limitante in opportunità di crescita e rinnovamento.

Per le persone alla ricerca della propria personale VIA per la Felicità, BECOME Persone in Divenire, in quanto comunità aperta favorisce l’incontro con tutte le esperienze che sostengono l’essere umano nel suo sviluppo. I percorsi proposti provengono sia attraverso i corsi dell‘ACCADEMIA DELLA TRASFORMAZIONE, sia attraverso le proposte del Network di BECOME.

Nessun uomo è un’isola, completo in se stesso; ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.

(John Donne)

La nostra Organizzazione

BECOME Persone in Divenire è una Associazione Culturale fondata nel 2018 da formatori, couselor professionisti con l’idea di dare forma e struttura a conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate durante oltre quindici anni di attività e per offrire opportunità e spazi per lo Sviluppo Personale.

BECOME Persone in Divenire è espressione della società civile che vuole dare competenze e benessere a chi lo desidera. Rappresenta da anni, in Piemonte, la sede italiana del Playback Theatre  ed è operativa, sia presso la sede di Torino, sia in trasferta in tutta Italia, con corsi orientati alla divulgazione delle metodologie specifiche di cui è ideatrice ed esecutrice.

Tutte le attività organizzate da BECOME Persone in Divenire, corsi ed eventi, sono rivolte ai soci attraverso il tesseramento.

Partnership

 

Collaboriamo con svariate realtà

Il nostro Team

BECOME Persone in Divenire è un movimento, è l’unione di molteplici offerte di professionisti che si impegnano nel sostenere le Persone nel loro cambiamento, nel miglioramento che desiderano per sé.

I membri fondatori sono Trainer Counselor, facilitatori di metodologie energetico-olistiche, educatori, specialisti della relazione sociale e Trainer internazionali certificati di Playback Theatre. BECOME è per sua natura aperta a promuovere collaborazioni che siano in linea con la sua mission, che possano arricchire ed integrare il tema della sua ricerca.

VUOI UNIRTI A NOI?

Se sei una Persona che cerca vie e possibilità di crescita e miglioramento, contattaci saremo lieti di conoscerti e aiutarti a metterti in azione.

I nostri Valori

Noi crediamo nella

Competenza

Nell’applicazione concreta molteplici metodologie acquisite e sperimentate nel tempo in numerosi campi dello Sviluppo personale .

Metodologie specifiche e interdisciplinarietà

Nel perseguire l’obiettivo di stimolare la capacità di evoluzione e crescita verso una spontanea risoluzione delle problematiche dell’individuo e l’autonomo miglioramento dele condizioni di vita

Sostegno alla Trasformazione

Nel processo di cambiamento, nel divenire che è insito nella natura dell’essere umano e che è sostenuto e guidato attraverso tecniche di Sviluppo Personale che valorizzano le risorse dell’individuo e dei gruppi.

Ricerca

Nell’attività di studio, nell’approfondimento delle conoscenze, nell’applicazione diretta e nel confronto multidisciplinare orientato  in modo sistematico  al miglioramento e lo sviluppo delle Persone.

Forza della Pluralità delle proposte e delle idee

Poichè al centro di BECOME Persone in Divenere c’è la Persona con la sua originalità e unicità e la convinzione ciascuno è agente di cambiamento e che perciò può attivare e coinvolgere la Comunità sociale.

I nostre Metodologie

BECOME ha sviluppato in numerosi anni di ricerca i BECOME METHODS. BECOME Persone in Divenire negli anni ha creato una originale metodologia, i BECOME METHODS, un compendio di metodologie attive, esperienziali, espressive, artistiche a sfondo educativo e relazionale che favoriscono l’espressione dei talenti e delle potenzialità dei singoli, all’interno del dimensione “protetta” del contesto formativo e del gruppo. I BECOME METHODS vengono insegnati all’interno dell’Accademia della Trasformazione.

Le tecniche creative ed espressive che utilizza BECOME Persone in Divenire, all’interno di interventi  formativi,risultano particolarmente efficaci nei contesti organizzativi e aziendali, poichè favoriscono l’integrazione tra la dimensione emotiva e quella cognitiva, tra la dimensione individuale e quella aziendale. 

Tecniche espressive

L’espressione artistica, il teatro, il movimento e il gioco sono tecniche efficaci che offrono alle persone un modo alternativo di esprimersi, poichè stimolano in modo graduale, e rispettando i tempi  di ciascuno, l’emergere della spontaneità e della creatività, individuale e di gruppo. Sono efficaci per “rompere il ghiaccio” e favoriscono la creazione delle relazioni all’interno di un gruppo.

Metodi attivi

I metodi attivi si compongono di giochi ad attivazione corporea, sociometrie ed esercizi di improvvisazione che, attraverso un processo di scoperta induttiva graduale, favoriscono il contatto delle persone con sé e con gli altri, all’interno del gruppo che diviene luogo di accoglienza dei singoli, delle loro emozioni e delle loro storie.

Playback Theatre

l Playback Theatre è una tecnica di improvvisazione teatrale, nella quale le Storie narrate dal Pubblico, guidato da un Conduttore, vengono rielaborate e messe in scena in tempo reale da Performers e Musicisti. Il pubblico da spettatore passivo diviene “Comunità narrante” e la narrazione reinterpretata permette l’emergere di nuovi punti di vista.

Psych-K

Psych-K® è una tecnica ideata da Rob Williams, attraverso la quale è possibile trasformare le nostre potenzialità in risorse. Basata sulle neuroscienze e sulla biologia delle credenze di Bruce Lipton, consente un rapido cambiamento, incidendo sulle credenze limitanti e sviluppando il desiderio di evoluzione delle persone. Utilizza la Kinesiologia e la programmazione neurolinguistica.

X