Articoli e news

Giugno 4

IL TEMPO DI TORNARE AD EDUCARE

Siamo una Umanità seduta su una bomba? Stiamo forse attraversando una sorta di psicosi di massa? Abbiamo ancora di cui stupirci di fronte a questo declino dello stato di coscienza?

Continua a leggere
Maggio 20

IL PERDONO TRA MORALE E ETICA

La domanda è dono. La domanda è per-dono, ovvero una offerta incondizionata, orientata ad accogliere qualsiasi forma di risposta.

Continua a leggere
Maggio 4

GLI OPERATORI del Festival della Rinascita

Gli operatori che hanno condotto le attività delle due edizioni del Festival della Rinascita: i loro contatti, le registrazioni del Festival e le loro proposte di attività sui canali privati.

Continua a leggere
Aprile 27

FESTIVAL DELLA RINASCITA – on line – II edizione

Ogni giorno attività, workshop, seminari, conferenze, meditazioni e molto altro per ritornare alla vita desiderata preparandoci ad una nuova Umanità.

Continua a leggere
Marzo 27

IO CI SONO

Si tratta di un gruppo attivo e partecipativo, che resta connesso grazie all'utilizzo dei Social che diventano in questo modo uno strumento prezioso per "uscire" almeno virtualmente dalle mura di casa. Il progetto è GRATUITO ed APERTO A TUTTI, fino al termine dell'obbligo di confinamento per emergenza sanitaria.

Continua a leggere
Marzo 25

DALLA CULTURA DELLA PAURA ALLA CULTURA DELLA DOMANDA

La possibilità di assumere la propria originale posizione è il fondamento della felicità.

Continua a leggere
Marzo 21

L’ASCOLTO PARTECIPATO AI TEMPI DEL COVID-19

Svestiti dei panni del professionista, del collega, del “essere questo o quello”, eroi della nostra quotidianità, oggi ci sentiamo più vulnerabili. Ma la vulnerabilità è solo qualcosa di cui avere paura o è anche un valore? Cosa resta dell’eroe svestito del suo essere eroe?

Continua a leggere
Marzo 21

IL SILENZIO COME RISORSA

Oggi dovremmo essere più silenziosi. Il silenzio è d’oro. Oro splendente. Come la natura, che attorno a noi, sembra splendere di nuova luce. In parte quella desiderata e irraggiungibile per i più in questo strano e inconsueto momento di segregazione.

Continua a leggere
Gennaio 14

CELEBRA E FESTEGGIA CON ATTIVITA’ UNICHE !

BECOME si rivolge a Persone, Comunità ed Aziende che desiderano festeggiare e celebrare ogni occasione. Grazie all’esperienza dei fondatori e dello STAFF, viene portata una forte attenzione alla MOTIVAZIONE della festa e ai DESIDERI di chi la organizza.

Continua a leggere
Novembre 24

VALORIZZA ED ARRICCHISCI LA TUA ESPERIENZA PROFESSIONALE

Il corso di Counselor Espressivo Trasformativo Integrato a indirizzo Relazionale è un corso innovativo sotto molti punti di vista.

Continua a leggere
Novembre 24

METODOLOGIE TRASFORMATIVE

“Il passato non si cambia, ma se si cambia il presente si finisce per cambiare anche il futuro.” Jean-Paul Malfatti

Continua a leggere
Novembre 24

IL PROFONDO DESIDERIO DI REALIZZARE SE’ STESSI

Durante una performance di Playback Theatre, gli attori mettono in scena le storie narrate dal pubblico, sul momento, in modo spontaneo. Le emozioni che passano sono difficilmente descrivibili. Si sentono nell'aria desideri, ricordi, paure, speranze...

Continua a leggere
Novembre 24

COSA PUO’ FARE PER TE UN COUNSELOR LIFE CHANGE KEY®

Counseling INDIVIDUALE o DI GRUPPO? Entrambi i percorsi hanno peculiarità specifiche, obiettivi e risvolti molto differenti. In ogni caso è sempre necessario un primo colloquio individuale per identificare ...

Continua a leggere
Novembre 24

CHI VUOLE CAMBIARE IL MONDO PARTE DA SE’ STESSO

...non è possibile pretendere dagli altri ciò che non siamo disposti a fare in prima persona: accettare e ammettere i nostri punti deboli per trasformarli e lavorare sull'accoglienza, la fiducia, l'inclusione, la comprensione ed i valori dell'Amore Universale.

Continua a leggere
Novembre 22

TESTIMONIANZE – Gli allievi dei corsi dicono che…

...e se ci ripenso mi sembra di aver vissuto due vite, una prima di aver incontrato il Playback thetre e il Conuseling, e una dopo; come se avessi iniziato a vivere davvero solo dopo aver avuto gli strumenti necessari per lasciarmi andare all’esistenza. Non posso che ringraziarvi per questo.

Continua a leggere
Ottobre 11

SPAZI PER OPERATORI – attività di gruppo e sessioni individuali

Lo spazio di BECOME Persone in Divenire è stato realizzato con il desiderio di creare e migliorare connessioni tra operatori e l’obiettivo di ampliare l’ideazione e la progettazione professionale, meticciando e incrociando proposte nel campo sociale, dell’Impresa e del Terzo Settore. Per questo all’interno della sede operativa di BECOME Persone in Divenire è possibile utilizzare numerosi spazi adeguati alle attività rivolte alla relazione d’aiuto: • Stanze attrezzate adeguatamente per ricevere clienti individuali; • Sale per Gruppi grandi e piccoli; • Sale per massaggi e attività olistiche; • Sale per spettacoli, conferenze, riunioni, feste; • Spazio Reception, Lounge e Cortile interno.

Continua a leggere
Luglio 1

Privacy policy, Cookies, Trattamento dati

Continua a leggere
Giugno 7

COME ACCEDERE AL MONDO DELLE EMOZIONI ATTRAVERSO IL PLAYBACK THEATRE

Il Playback Theatre, diffuso in tutto il mondo, viene di norma utilizzato in setting laboratoriali (workshop) sia con lo scopo di apprenderne e diffonderne le forme espressive, sia come strumento per l’indagine e l’emersione dei vissuti personali. In questo caso le persone coinvolte a turno hanno l’occasione di narrare le proprie “vicissitudini esistenziali” e di rivederle in scena. Oltre all’evidente beneficio di poter ri-vedere le propria storia rimessa in scena dal vivo, va sottolineato che questa è l’occasione in cui gli attori sul palcoscenico, a turno, hanno l’opportunità di calarsi nei panni del narratore, di attraversare sul palcoscenico l’esperienza narrata appena ascoltata e di sperimentare “sulla propria pelle” quali siano gli effetti su di sé.

Continua a leggere
Maggio 24

COSA NON TI ASPETTERESTI MAI DA UN CORSO DI COUNSELING

L’Accademia della Trasformazione propone un corso INNOVATIVO e UNICO nel suo genere coniugando l’espressività corporea con l’ascolto profondo specifico del Counselor che permette ai clienti di far emergere con maggiore chiarezza non solo la problematica per la quale è richiesto un intervento ma anche le risorse che servono affinché venga risolta e vi sia una reale trasformazione del limite.

Continua a leggere
Novembre 14

RIFLESSIONI SUL COUNSELING

"E’ molto naturale, per me, mettere in relazione la figura professionale del Counselor con i destini della complessità del nostro tempo, fatto di grandi contraddizioni e di nuove possibilità.

Continua a leggere
Settembre 13

COS’E’ IL COUNSELING E CHI SONO I COUNSELOR? – intervista a Alessandra Caporale di AssoCounseling

Le culture tradizionali orali tendono ad essere olistiche. La storia che il cantore popolare racconta è sia una lezione di storia che un intrattenimento. La maschera indossata dal danzatore è uno strumento che aiuta un processo curativo e al tempo stesso una creazione artistica.

Continua a leggere
Agosto 30

Marco Finetti

Qualcuno disse: guarda il mondo da un palcoscenico e vedrai solo con i tuoi occhi.

Continua a leggere
Agosto 30

PLAYBACK THEATRE: L’ARTE CHE CURA

Le culture tradizionali orali tendono ad essere olistiche. La storia che il cantore popolare racconta è sia una lezione di storia che un intrattenimento. La maschera indossata dal danzatore è uno strumento che aiuta un processo curativo e al tempo stesso una creazione artistica.

Continua a leggere
Giugno 2

Quote Post

L’essenza dell’uomo è contenuta soltanto nella comunità, nell’unità dell’uomo con l’uomo. Ludwig Feuerbach

Continua a leggere
Giugno 1

PLAYBACK THEATRE: UN RITUALE PER I NOSTRI TEMPI

L’ideatore del Playback Theatre in questo articolo analizza il valore rituale del Playback Theatre come potente mezzo per restaurare la tradizione orale e per risvegliare quella sensibilità umana così minacciata dalla società moderna.

Continua a leggere
Become
X