Corsi di formazione

BECOME Persone in Divenire, grazie all”esperienza e alla ricerca svolta dai propri fondatori, ha creato l’ACCADEMIA DELLA TRASFORMAZIONE. Una scuola di Counseling, Coaching e Playback Theatre, che utilizza l’originale compendio metodologico LIFE CHANGE KEY (TM) costituita dall’insieme di corsi di formazione professionalizzanti, modulabili e frequentabili indipendentemente l’uno dall’altro rivolti a formare Persone che intendano sviluppare le proprie attitudini e/o costruire affinare tecniche e metodi per una nuova professionalità per chi si occupa di relazione d’aiuto.

CORSI PER LE PERSONE

CORSI PER LE ORGANIZZAZIONI

LIFE CHANGE KEY ™

Elemento fondante e distintivo dell’ACCADEMIA DELLA TRASFORMAZIONE è l’originale metodologia, i LIFE CHANGE KEY TM, insegnati all’interno dell’Accademia della Trasformazione. Un compendio di metodologie attive, esperienziali, espressive, artistiche a sfondo educativo e relazionale che favoriscono l’espressione dei talenti e delle potenzialità dei singoli, all’interno del dimensione “protetta” del contesto formativo e del gruppo.

Playback Theatre

Il Playback Theatre è una tecnica di improvvisazione teatrale, nella quale le Storie narrate dal Pubblico, guidato da un Conduttore, vengono rielaborate e messe in scena in tempo reale da Performers e Musicisti.

Il pubblico da spettatore passivo diviene “Comunità narrante” e la narrazione reinterpretata permette l’emergere di nuovi punti di vista.

Metodi attivi a marchio registrato

I metodi attivi si compongono di giochi ad attivazione corporea, sociometrie ed esercizi di improvvisazione.

Attraverso un processo di scoperta induttiva graduale, favoriscono il contatto delle persone con sé e con gli altri, all’interno del gruppo che diviene luogo di accoglienza dei singoli, delle loro emozioni e delle loro storie.

Tecniche artistico-creative

L’espressione artistica, il teatro, il movimento e il gioco sono tecniche efficaci che offrono alle persone un modo alternativo di esprimersi, poichè stimolano in modo graduale, e rispettando i tempi  di ciascuno, l’emergere della spontaneità e della creatività, individuale e di gruppo.

Sono efficaci per “rompere il ghiaccio” e favoriscono la creazione delle relazioni all’interno di un gruppo.

Sviluppo individuale

Vengono utilizzati metodi e tecniche i cui fondamenti si basano sul presupposto per cui ogni persona può trasformare la visione e la percezione che ha della propria vita se viene sostenuta da esercitazioni e stimoli ad ampliare il suo  spazio vitale.

Si sviluppa così l’equilibrio nel concepirsi protagonista dei propri vissuti, divenendo capace di trasformare l’universo circostante e andando progressivamente verso un ruolo attivo e armonico, nello sviluppo dei propri desideri.

Le tecniche creative ed espressive che utilizza BECOME Persone in Divenire, all’interno di interventi  formativi, risultano particolarmente efficaci nei contesti organizzativi e aziendali, poichè favoriscono l’integrazione tra la dimensione emotiva e quella cognitiva, tra la dimensione individuale e quella aziendale.

Become
X