Un weekend intenso, ricco ed arricchente attraverso il quale ho acquisito nuovi strumenti preziosi, efficaci e di supporto nell’accompagnare le persone e nell’essere accompagnati nell’esplorazione di domande, desideri, cambiamenti. Strumenti che sono attività, esercizi, esperienze fattibili, che restituiscono chiarezza e permettono di vedere “oltre”.
Elena Bongiovanni
Aspettative superate!!in particolare ho apprezzato la generosità con cui i formatori ci hanno illustrato gli strumenti di lavoro , il ritmo dato alle giornate e la fiducia con cui il gruppo ha accolto le proposte. Il tutto incorniciato in un posto incantevole che ha reso queste giornate ricche e davvero sorprendenti!”
Florinda Beccuti
Il modulo intensivo Individual Delovepment è stato un’esperienza importante che ha aggiunto colore e spessore alla mia trama professionale, ha portato luce e ha dato energia all’azione nella sfera personale in un momento di confusione. Rispetto a quello che è stato il mio percorso di formazione nella relazione d’aiuto credo che l’impianto di studi tradizionale sia stato necessario per costruire l’edificio a partire dalle fondamenta, seguendo regole determinate e condivise. Nel tempo, con il lavoro sul campo e con la mia vita in campo, ho sentito l’esigenza di esplorare possibilità di espressione nella loro dimensione corporea, artistica, simbolica. Questo modulo che Become mi propone a conclusione del mio percorso di counseling espressivo trasformativo di gruppo mi ha dato l’opportunità di acquisire nuovi strumenti che possono dare forma professionale alla creatività al servizio della persona. Sono strumenti efficaci perché imperniati sull’ascolto profondo di sé e dell’altro e sulla fiducia nelle risorse della persona e nel processo evolutivo che si innesca attraverso il prendersi cura. Sono strumenti semplici ma preziosi, perché ti sorprendono, arrivano a toccare il cuore della questione, smuovono la crosta lasciando uscire quella sensazione che tutti noi percepiamo quando si sblocca qualcosa e diventa chiara una visione. E allora ci mettiamo improvvisamente in moto spinti da un’energia inaspettata. In questi tre giorni abbiamo appreso, compreso, ci siamo raccontati, ci siamo rispecchiati, ci siamo fatti rivoltare come calzini. siamo tornati a casa stanchi ma luminosi, pieni di voglia di fare.
Ringrazio Marco e Maria Elena, grandi insegnati, conduttori e “traghettatori di anime”. E ringrazio tutte le compagne di avventura per aver scambiato impegni, passione, grande professionalità e amore per la vita.
Barbara Corbella
L’esperienza del corso mi ha fatto toccare con mano la necessità del continuo lavoro su di sé. Faticoso impegnativo ma ricco e profondo. Gli strumenti offerti nel corso, sempre verificati immediatamente facendone esperienza, toccano la persona nella sua totalità: non solo parole ma uso del corpo, ascolto profondo delle proprie emozioni per arrivare a trovare azioni concrete di cambiamento nella quotidianità. Azioni chiare fattibili semplici. Ho davvero fatto esperienza della originalità profondità ed efficacia di questi strumenti. Ed infine condividere l’esperienza con altri senza giudizio in ascolto profondo e con gratitudine ha permesso che si creasse un clima dove l’energia positiva e trasformativa era visibile respirabile ed avvolgente. Consiglio questo corso a tutti gli operatori che a vario titolo lavorano con le persone. Grazie a Marco finetti e Maria Elena Aimo che ci hanno accompagnato in questo “viaggio” ed a tutte le compagne di cammino.
Maria Consiglio
Grazie per tutto questo lungo e a volte difficile percorso, oggi ha nuovi significati, per me. Oggi porto con me tutte le emozioni di questi giorni (mi sembra di continuare a counselizzarmi, altro che assemblea di condominio😂) e soprattutto il clima di vera comunità, di professionisti e persone che possono davvero portare cambiamento!
Paola Bertone.
buy cheap generic cialis online diclofenac stendra 200 mg coupon Citing unidentified people familiar with the matter, the newspaper said that the Canadian company plans to make the cuts through layoffs that will occur in all of its departments, potentially affecting several thousand people