Laura Gay

27 Marzo 2020

Nessun commento

IO CI SONO

In questo momento estremamente delicato trovare modi piacevoli di restare connessi è importante e salutare. L’Associazione BECOME per sua natura favorisce e sviluppa attività e progetti che facilitano un sano sviluppo relazionale. Ed è con questo obiettivo che ha dato il via all’iniziativa IO CI SONO.

Si tratta di un gruppo attivo e partecipativo, che resta connesso grazie all’utilizzo dei Social che diventano in questo modo uno strumento prezioso per “uscire” almeno virtualmente dalle mura di casa. Grazie alle moderne app di videochat e videoconferenza ritroviamo le voci, gli sguardi e le anime di altre persone che hanno voglia e bisogno di esprimere e condividere.

Così come era bello ritrovarsi in sede per le attività che hanno permesso di sviluppare importanti connessioni, divenute ormai luoghi di condivisione profonda, così si è voluta mantenere questa potente sintonia, in attesa del prossimo annuncio del Primo Ministro.

Con l’entusiasta collaborazione di tutti, sono state adattate alcune metodologie dei corsi e percorsi di Playback Theatre e Counseling alle esigenze della rete, sperimentando forme attive di espressività e creatività.

L’obiettivo è di ESPRIMERE e CONDIVIDERE le sensazioni che ciascuno vive in questa nuova condizione quotidiana, repentinamente trasformata, come un film di fantascienza. Esprimere e condividere sono modi di RICONOSCERSI, di SENTIRSI PARTE e SIMILI, e poter così ACCOGLIERE il proprio personale disagio, sapendo che lo si vive insieme. Poterne parlare con persone che capiscono e consolano, aiutano, permette di SENTIRSI ANCORA REALI. Nonostante tutto questo passi attraverso una rete digitale. Eppure oggi come non mai questa rete ci fa SENTIRE PERSONE VERE.

Apriamo virtualmente le braccia a chi sente il desiderio o la necessità di unirsi a questo gruppo.

Il progetto è GRATUITO ed APERTO A TUTTI, fino al termine dell’obbligo di confinamento per emergenza sanitaria.

QUI DI SEGUITO I LINK UTILI per collegarsi al gruppo e seguire le iniziative:
Link per entrare nel gruppo di whatsapp IO CI SONO
Link per scaricare la App ZOOM, tramite la quale si può partecipare ai video meeting tramite i link dedicati che vengono inviati nel gruppo whatsapp IO CI SONO nei giorni stabiliti
Link all’evento Facebook dove viene aggiornato l’accesso ai video-incontri
Link alla PAGINA DEGLI ARTICOLI di approfondimento e riflessione
Link al video “IO CI SONO E SONO POESIA” – Nel Playback Theatre, la storia narrata da una persona viene restituita tramite la tecnica del “Poema in 3 minuti”: chi ha ascoltato la storia ha 3 minuti di tempo per creare una breve poesia ispirata alla storia narrata.
Contatti: 3926041802 – 3472537485 – segreteria@becomepersoneindivenire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Become
X